Avvocato penalista ad Aversa (Napoli Nord) | Gratuito Patrocinio | Patrocinio in Cassazione | Domiciliazioni

avvocato penalista

Cerchi un Avvocato Penalista ad Aversa (Tribunale di Napoli Nord)?

L’Avv. Marco Trasacco  è penalista ad Aversa (Tribunale di Napoli Nord), specializzato in diritto penale, nella difesa in giudizio delle persone fisiche e delle società e patrocinante in Cassazione.

Lo studio legale è sito in Aversa alla Via Nunzio Pelliccia 100.

L’Avv. Marco Trasacco è iscritto al Foro di Napoli Nord ed opera, prevalentemente, ma non solo, presso i Tribunali di Santa Maria Capua Vetere, Napoli, Napoli Nord (Aversa), Nola nonchè il Tribunale per i Minorenni di Napoli ed altro. 

E’ iscritto nelle liste degli Avvocati abilitati alle difese per il patrocinio a spese dello Stato (Gratuito Patrocinio) presso i predetti Tribunali nonché abilitato al patrocinio avanti le Corti Superiori (Cassazionista).

Nel corso degli anni, ha approntato consulenza e difesa nell’ambito di procedimenti penali inerenti a varie materie, tra le quali: Responsabilità professionale medica, Responsabilità penale di Amministratori Pubblici, Frodi alimentari ed igiene degli alimenti, Reati contro la persona ed il patrimonio, la Pubblica Amministrazione, Reati riguardanti stupefacenti, Difesa di imputati minorenni (Tribunale Dei Minorenni), Reati fallimentari e concorsuali in genere, Reati in materia di sicurezza e di igiene del lavoro, Reati tributari, Reati ambientali ed urbanistici.

E’ particolarmente impegnato nei cosiddetti delitti intrafamiliari (violenza domestica) ovvero di quel fenomeno che riguarda ogni forma di abuso fisico, psicologico, sessuale ed ogni comportamento comunque coercitivo esercitato per controllare emotivamente una persona che fa parte del nucleo familiare.

Ai tradizionali reati di violenza domestica (percosse, lesioni, ingiurie diffamazione, sequestro di persona, atti persecutori, violenza sessuale, omicidio), recentemente, il legislatore ha introdotto nuove figure di reato come quella di stalking, ovvero atti persecutori ed ha modificato fattispecie esistenti come quella dei maltrattamenti in famiglia e del Femminicidio (vedi recente introduzione del c.d. “Codice Rosso”).

Se cerchi un avvocato penalista ad Aversa, puoi sicuramente rivolgerti all’Avv. Marco Trasacco.

Scopri di più su Avv. Marco Trasacco ▶︎

Hai necessità di parlare con un Avvocato? Contattaci ora..

marco trasacco


L'Avv. Marco Trasacco è iscritto al Foro di Napoli Nord e nel corso degli anni, ha approntato consulenza e difesa nell'ambito di procedimenti penali inerenti a varie materie. E' un Avvocato Penalista abilitato al patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione (Cassazionista).

Esercita innanzi a tutte le Autorità Giudiziarie del territorio nazionale e, prevalentemente, presso uffici giudiziari del Distretto della Corte d’Appello di Napoli (tra cui Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, di Nola, di Napoli Nord (Aversa), Tribunale di Napoli e Tribunale per i Minorenni di Napoli).

E' particolarmente attento alla tutela e difesa dei meno abbienti ed è inscritto nelle liste degli Avvocati abilitati alle difese per il patrocinio a spese dello Stato (Gratuito Patrocinio). 

Attraverso l’Istituto del Gratuito Patrocinio, anche chi dispone di un basso reddito potrà tutelare pienamente i propri diritti. Si tratta, dunque, di assistenza gratuita (Avvocato Gratis) e, cioè, a spese dello stato.

E' particolarmente impegnato nei cosiddetti delitti intrafamiliari e, cioè, nei c.d. reati di maltrattamenti in famigliaviolenza domesticapercosse, lesioni, atti persecutori, violenza sessuale, omicidio e  atti persecutori (stalking).

Si occupa con competenza e professionalità del diritto di famiglie e di diritto penale minorile presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli.

Consulenza e difesa nell’ambito di procedimenti penali inerenti a varie materie, tra le quali:

Ulteriori ambiti di interventoseparazione giudiziale e consensuale, divorzio, nullità \ annullamento matrimonio, revisione delle condizioni di separazione e divorzio, riconciliazione dei coniugi separati, convivenze e unioni civili : le possibili tutele dei partner non sposati, regime patrimoniale legale della famiglia, accordi matrimoniali, le questioni patrimoniali relative alla comunione e ai beni acquistati in comune, il diritto agli alimenti per l’ex coniuge, l’assegnazione della casa familiare, l’affidamento dei figli ed il loro mantenimento, ordini di protezione contro gli abusi familiari, adozioni e affidamento minori, interdizione, inabilitazione e amministrazione di sostegno, decadenza dalle responsabilità (potestà) genitoriale.